Scuola dell'Infanzia

La Scuola dell'Infanzia comprende 15 sezioni eterogenee: 4 sezioni sono ubicate in via Reina,11 sezioni in via Timparello.

Le sezioni 1^-2^-3^-4^ sono a tempo normale (40 ore) con orario 8.00-16.00 ; dalla 5^ alla 15^ sono a tempo ridotto (25 ore) con orario 8.00-13.00.

Le sezioni a 40 ore usufruiscono del servizio mensa erogato dal Comune con il contributo dei genitori  e si trovano nella sede centrale di via Timparello.

La nostra scuola:

- sviluppa la personalità del bambino (identità,autonomia,competenze)

- rispetta e valorizza le diversità con percorsi di apprendimento adeguati alle attitudini e ai tempi personali di ogni bambino

- favorisce le esperienze per imparare ad imparare

- educa a star bene insieme e a rispettarsi

- guida al rispetto e alla tutela dell'ambiente

- garantisce la continuità educativa e didattica con il successivo grado di istruzione

- ricerca la partecipazione e il coinvolgimento delle famiglie e del territorio

- pianifica la formazione finalizzata al miglioramento delle professionalità